EAP-logo
Emilio Andrea Panozzo
Specialista Elaborazione Dati


Panozzo Informatica

Utile e Semplice

Area download aggiornamenti

Pubblica Assistenza
Gestione Servizi & Centralino

SaliX


AGGIORNAMENTI

ATTENZIONE
MOLTO IMPORTANTE
PRIMA DI AGGIORNARE
A PARTIRE DALLA
VERSIONE 90.00





  • Sui computers dove si utilizza salix E' RICHIESTO ADOBE ACROBAT READER VERSIONE 8.0 o successive
    Nel caso non sia installata una versione adeguata di Adobe Acrobar Reader SALIX NON FUNZIONERA'
    In questa pagina, nella sezione Software Libero, trovate il link per scaricare Adobe Acrobat Reader "updates.html"

    Sul server (o computer singolo) E' RICHIESTO IL MOTORE DI DATABASE FIREBIRD SQL 2.1
    L'uso della versione 2.0 è compatibile, con la versione 1.5 sono stati riscontrati MALFUNZIONAMENTI NELLE RICERCE DEL PERSONALE
    La versione 2.5 di Firebird SQL non è ancora supportata da Salix, tuttavia ci sono impianti che l'hanno installata con successo
    Per gli impianti con server contattate il vostro tecnico sistemista, per gli impianti a singolo computer occorre un operatore esperto.
    In questa pagina, nella sezione Software Libero, trovate il link per scaricare Firebird SQL 2.1 "updates.html"

    ATTENZIONE
    MOLTO IMPORTANTE
    PRIMA DI AGGIORNARE
    A PARTIRE DALLA
    VERSIONE 90.00

    Data DB V Descrizione Doc Download
    28 giu 12

    UPGRADE & BUG-FIX

    96 03 BASE (GESTIONALE)

    CONTROLLO INTERATTIVO BOLLE
  • Aggiunto data dell'effettivo incasso nel pannello di registrazione incasso da browser (F5)

    STAMPA PROSPETTO DI CONTROLLO BOLLE
  • Corretto bug nella selezione delle bolle da pagare. veniva controllato un flag ormai obsoleto e non più gestito.
  • Aggiunto un secondo prospetto con una diversa impaginazione e colonne

    RICERCA SERVIZI
  • Modificato interfaccia nella sezione di ricerca e ordinamento
  • Modificato metodo per la scelta dell'ordinamento
  • Aumentato il numero di colonne con contenuto personalizzabile

    TABELLA TIPI SERVIZIO
  • Nella tabella dei tipi di servizio è stato aggiunta una opzione per richiedere obbligatoriamente il paziente (quindi in base al tipo di servizio)

    REGISTRAZIONE SERVIZI
  • Aggiunto flag per poter "nascondere" alcuni servizi (obsoleti) nelle tendine di ricerca
  • Completato registrazione da "tabella servizi convenzionati" con pazienti collegati
  • Corretto bug che lasciava in archivio le bolle non complete e abbandonate con pulsante annulla
  • Aggiunto numerazione (a 5 cifre) progressiva su base annuale dei servizi di dialisi (è gestita da un flag sui servizi di dialisi e uno nella personalizzazione generale)
  • Corretto bug di mancata attuazione del flag di cliente per servizi senza mezzo
  • Se si usano i servizi convenzionati ora viene memorizzato nelle note il codice del servizio convenzionato utilizzato nella registrazione.
  • Aggiunto opzione per impedire l'uso della ricerca del cliente. Questa opzione, associata alla possibilità di bloccare anche la digitazione del codice "costringe" l'operatore a scegliere una delle voci dei servizi convenzionati.
  • Spostato le ore di fermo macchina, i flag di specificità del servizio, e i flag di andata e ritorno dal box contabile in un nuovo box denominato "Specificità" (del servizio) in questo modo se in personalizzazione si nasconde il box contabile resta all'operatore comunque il compito di inserire le ore di fermo macchina, di indicare se il servizio è stato eseguito con il Centro Mobile o il Politrauma, se c'è stata attesa e ritorno e di indicare se il servizio (di dialisi) è di andata oppure di ritorno.
  • Aggiunto il controllo di esistenza di almeno un trasprtato se il tipo di servizio ha l'obbligo del paziente.

    STAMPA PROSPETTO DI CONTROLLO BOLLE
  • Aggiunto un secondo prospetto con una diversa impaginazione e colonne

    ANAGRAFICO DEL PERSONALE
  • Aggiunto stampa del registro soci / volontari
  • La stampa delli tesserini adesso ha le misure regolabili tramite le impostazioni delle etichette autoadesive in parametri.

    REGISTRAZIONE E PROSPETTI DELLE PRESENZE
  • Corretto bug che si verificava durante la ricerca di cognomi apostrofati.
  • Corretto bug su fine periodo nel prospetto conteggio presenze e servizi
  • Corretto bug sulla progressione delle date nel prospetto dettagliato delle presenze
  • Modificato criterio di ordinamento, ora l'ordine alfabetico e di signa aggiunge anche la data e ora di ingresso e uscita
  • Modificato manutenzione tabella turni, ora la descrizione DEVE essere trovata nella tabella delle attività
  • Migliorato operatività interfaccia di esecuzione del prospetto dettagliato delle presenze
  • Aggiunto pulsante per scorrere più agevolmente le presenze incomplete saltando da una all'altra.
  • Aggiunto legenda sul significato dei dati esposti nel prospetto conteggio presenze e servizi

    INDIRIZZI TRASPORTATI ED ESTERNI
  • Aggiunto filtro di selezione per data di nascita (DAL / AL)

    FATTURAZIONE
  • Modificato criteri di ricerca documenti, aggiunto campo di numero fattura e reso il periodo apribile in avanti e/o indietro
  • Aggiunto opzione per includere un banner di chiusura documento (costituito da una immagine da 19 x 2 cm)
  • Aggiunto pulsante per velocizzare la ricerca delle bolle non valorizzate (importo 0)

    OPZIONI
  • Modificato note nelle pagine delle opzioni fatturaB con indicazioni per piede fattura

    STATISTICHE SERVIZI
  • Aggiunto prospetto (esisteva già l'export) dei servizi riepilogati per mezzo
  • Modificato statistica servizi per operatore in modo da non differenziare i nomi scritti in minuscolo da quelli scritti in maiuscolo

    STATISTICHE SUL PERSONALE
  • Modificato interfaccia e logica di funzionamento del pannello, ora i filtri si basano sulle date di inizio e fine volontariato e associazione, sulla domanda di iscrizione, sullo stato e sul rapporto attuale, si possono elencare più stati e più rapporti, sia in inclusione sia in esclusione. Il nuovo sistema dei filtri permette così di analizzare la situazione dell'anagrafico anche in date già passate sia come riferimento a una data specificata, sia come riferimento a un periodo specificato.

    DOCUMENTI PER PRATICA UTIF e TABELLA UTIF
  • Nella tabella dei codici utif è stata aggiunto un campo con la % di ammissibilità utif (0% oppure 100%), con questo nuovo campo si ha maggiore flessibilità nella registrazione dei servizi per quanto concerne l'imputazione utif e si ha un minore vincolo sulla codifica. Ora la collocazione dei chilometri nel campo dell'ammissibilità o non ammissibilità al rimborso viene esplicitamente regolata dal valore di questo campo e non dal codice stesso.
  • Aggiunto nell'istanza la griglia per il calcolo dell'importo del rimborso richiesto.
  • Modificata la stampa del prospetto "contggio utif" che ora risponde alla tabella codici utif sul nuovo capo qui sopra descritto.

    AUTOPARCO
  • Aggiunto in Sk2 il codice del cliente che deve essere utilizzato nella registrazione dei servizi provenienti dal sincronizzatore con AREU per quei casi in cui non sia possibile determinarlo soltanto in base al codice di convenzione ma debba essere usato il codice del mezzo come discriminante. (caso di due convenzioni uguali per esempio due H16).
  • Corretto errore nell'esportazione dove risultavano non congruenti i dati da scegliere con la paletta visualizzata.
  • Aggiunto possibilità di stampare la scheda soltanto per le sezioni che interessanto, una o più d'una oppure tutte.
  • Aggiunto possibilità di classificare una spesa su più di un tipo di lavoro in evidenza contemporaneamente.

    CENTRALINO LIVE
  • Modificata la ricerca dei servizi come nel programma base
  • Corretto bug in registrazione equipaggi che si verificava se non c'era nessun presente
  • Modificato accesso al manuale web da pannello principale
  • Modificato box informazioni e acesso al manuale generale e centralino
  • Aggiunto funzione per il recupero automatico e manuale dei chilometri dalla bolla precedente, funziona così: quando si seleziona nel navigatore una bolla SENZA chilometri di partenza il sistema risale alla bolla precedente dello stesso mezzo e legge i chilometri di rientro riportandoli come chilometri di partenza. La bolla precedente viene valutata NON CON IL NUMERO (che potrebbe mancare) ma con la data e l'ora di partenza. la bolla precedente deve essere chiusa, non viene utilizzato il valore dei chilometri se la bolla è incompleta oppure aperta. Le schede annullate non vengono considerate. Nel caso si sia corretta una bolla e si debbano correggere le successive, un apposito pulsante permette di ricopiare i km finali dalla bolla precedente in quelli iniziali.

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • (nessuna modifica)

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Modificato l'allineamento dei componenti grafici dell'interfaccia

    RUBRICA (in Task-Bar)
  • (nessuna modifica)
  •  
    Base standard (06)
    (1.8 Mb circa)

    Centralino (03)
    (1.3Mb circa)

    SyncroCOEU (02)
    (1.0 Mb circa)

    ReaderD (00)
    (0.7Mb circa)

    SalixTel (00)
    (0.7Mb circa)
    16 mag 12

    UPGRADE

    95 03 BASE (GESTIONALE)

    REGISTRAZIONE SERVIZI
  • Aggiunto flag per poter "nascondere" alcuni servizi (obsoleti) nelle tendine di ricerca
  • Completato registrazione da "tabella servizi convenzionati" con pazienti collegati
  • Corretto bug che lasciava in archivio le bolle non complete e abbandonate con pulsante annulla
  • Aggiunto numerazione (a 5 cifre) progressiva su base annuale dei servizi di dialisi (è gestita da un flag sui servizi di dialisi e uno nella personalizzazione generale)
  • Corretto bug di mancata attuazione del flag di cliente per servizi senza mezzo

    RICERCA SERVIZI
  • Modificato interfaccia nella sezione di ricerca e ordinamento
  • Modificato metodo per la scelta dell'ordinamento
  • Aumentato il numero di colonne con contenuto personalizzabile

    ANAGRAFICO DEL PERSONALE
  • Aggiunto stampa del registro soci / volontari

    REGISTRAZIONE E PROSPETTI DELLE PRESENZE
  • Modificato manutenzione tabella turni, ora la descrizione DEVE essere trovata nella tabella delle attività
  • Corretto bug su fine periodo nel prospetto conteggio presenze e servizi
  • Aggiunto legenda sul significato dei dati esposti nel prospetto conteggio presenze e servizi
  • Migliorato operatività interfaccia di esecuzione del prospetto dettagliato delle presenze
  • Corretto bug sulla progressione delle date nel prospetto dettagliato delle presenze

    INDIRIZZI TRASPORTATI ED ESTERNI
  • Aggiunto filtro di selezione per data di nascita (DAL / AL)

    FATTURAZIONE
  • Modificato criteri di ricerca documenti, aggiunto campo di numero fattura e reso il periodo apribile in avanti e/o indietro
  • Aggiunto opzione per includere un banner di chiusura documento (costituito da una immagine da 19 x 2 cm)

    OPZIONI
  • Modificato note nelle pagine delle opzioni fatturaB con indicazioni per piede fattura

    STATISTICHE
  • Aggiunto prospetto (esisteva già l'export) dei servizi riepilogati per mezzo
  • Modificato statistica servizi per operatore in modo da non differenziare i nomi scritti in minuscolo da quelli scritti in maiuscolo
  • Aggiunto opzioni di controllo esistenza date alla statistica delpersonale per professione e titolo di studio

    DOCUMENTI PER PRATICA UTIF e TABELLA UTIF
  • Nella tabella dei codici utif è stata aggiunto un campo con la % di ammissibilità utif (0% oppure 100%), con questo nuovo campo si ha maggiore flessibilità nella registrazione dei servizi per quanto concerne l'imputazione utif e si ha un minore vincolo sulla codifica. Ora la collocazione dei chilometri nel campo dell'ammissibilità o non ammissibilità al rimborso viene esplicitamente regolata dal valore di questo campo e non dal codice stesso.
  • Aggiunto nell'istanza la griglia per il calcolo dell'importo del rimborso richiesto.
  • Modificata la stampa del prospetto "contggio utif" che ora risponde alla tabella codici utif sul nuovo capo qui sopra descritto.

    CENTRALINO LIVE
  • Modificata la ricerca dei servizi come nel programma base
  • Corretto bug in registrazione equipaggi che si verificava se non c'era nessun presente

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • (nessuna modifica)

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Modificato l'allineamento dei componenti grafici dell'interfaccia

    RUBRICA (in Task-Bar)
  • (nessuna modifica)
  •  

    (1.8 Mb circa)


    (1.3Mb circa)


    (1.0 Mb circa)


    (0.7Mb circa)


    (0.7Mb circa)
    6 apr 12

    UPGRADE

    94 06 BASE (GESTIONALE)

    CONTROLLO VERSIONE
  • Migliorato attività in risposta alla scelta operativa

    LOGIN & PASSWORD
  • Migliorato sistema di ripristino delle password
  • Aggiunto scadenza password programmabile in mesi dal pannello delle opzioni. Al primo accesso dopo che la password è scaduta l'operatore viene accettato soltanto per fare la modifica della password.

    NUOVA TABLLA SERVIZI CONVENZIONATI (privati)
  • Aggiunto una nuova tabella di servizi convenzionati per trasporti privati e dialisi che permette una registrazione più rapida e una impostazione delle tariffe di trasporto specifica per ciascuna "convenzione". Queste convenzioni non sono da confondere con le convenzioni 118.

    TABELLA CLIENTI
  • Aggiunto flag che indica che per quel cliente non deve essere gestita la numerazione delle bolle (tipicamente clienti in convenzione per i quali non si compilano le nostre bolle interne in quanto esistono già altri documenti di viaggio o di effettuazione del servizio - ad esempio le convenzioni 118)

    REGISTRAZIONE BOLLE
  • Aggiunto flag che, dopo la prima bolla registrata, permette di ricopiare oppure no la data nella bolla successiva.
  • Aggiunto gestione dell'opzione del cliente "senza numero bolla".
  • Aggiunto pulsanti scorciatoia che permettono di accedere alla tabella delle convenzioni private per velocizzare l'immissione dei dati

    FATTURAZIONE B
  • Aggiunto possibilità di creare e stampare fattura descrittive senza bolla su modelli Word / Write

    MESSAGGISTICA
  • Aggiunto possibilità di inserire il responsabile sistemista locale come destinatario "automatico"

    SERVIZI PRENOTATI
  • Aggiunto accesso alla tabella dei servizi e trasportato automaticamente il codice nella formazione della bolla
  • Riportato automaticamente codice utif
  • Corretto bag sul trasporto del cliente
  • Aggiunto libretti di scelta anche per le città di partenza e destinazione

    RICERCA SERVIZI
  • Aggiunto possibilità di visualizzare soltanto le bolle incomplete
  • Corretto bug su avviso di paziente mancante che veniva emesso anche se l'esito missione non prevedeva l'esistenza del paziente (Bianco / Interrotto / ecc.)

    STATISTICHE SERVIZI
  • Aggiunto due prospetti che sviluppano i conteggi dei servizi per tipo di servizio raggruppati per mezzo

    CENTRALINO LIVE
  • (nessuna modifica)

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • (nessuna modifica)

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Aggiunto codici per l'assegnazione dell'esito missione nei casi si VUOTO e NON TRASPORTA
  • Aggiunto algoritmo per la determinazione della città negli ospedali
  • Aggiunto controllo per l'esclusione del personale dimesso nella ricerca della sigla delle persone in equipaggio
  • Aggiunto funzione di ricerca nel testo (per maggiore comodità nell'esame dei log e degli xml)
  • Aggiunto possibilità di ingrandimento del font nel box di visualizzazione

    RUBRICA (in Task-Bar)
  • (nessuna modifica)
  •  
    Base standard
    (1.8 Mb circa)

    Centralino
    (1.3Mb circa)

    SyncroCOEU
    (1.0 Mb circa)

    ReaderD
    (0.7Mb circa)

    SalixTel
    (0.7Mb circa)
    26 gen 12

    UPGRADE

    92 08 BASE (GESTIONALE)
  • (nessuna modifica)

    CENTRALINO LIVE
  • (nessuna modifica)

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • (nessuna modifica)

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Aggiunto richiesta di conferma per l'uscita dal programma
  • Aggiunto chiusura connessione con il database al termine degli aggiornamenti
  • Aggiunto log delle operazioni di entrata, uscita, scarico ed elaborazione
  • Aggiunto decodifica sezione (x impianti con più sezioni)
  • Aggiunto valorizzazione del campo STATOFATTURA a '0' (da fare)
  • Aggiunto pulsanti per l'accesso agli storici XML e LOG
  • Aggiunto opzione per trattamento schede XML incomplete
  • Modificato interfaccia

    RUBRICA (in Task-Bar)
  • (nessuna modifica)
  •  
    Base standard
    (1.8 Mb circa)

    Centralino
    (1.3Mb circa)

    SyncroCOEU
    (1.0 Mb circa)

    ReaderD
    (0.7Mb circa)

    SalixTel
    (0.7Mb circa)



    Base (3V)
    (1.8 Mb circa)
    26 gen 12

    UPGRADE & BUGFIX

    92 06 BASE (GESTIONALE)

    PROFILI OPERATIVI

    (Riguardo a registrazione bolle)

  • Aggiunto flag in abilitazioni operative speciali per nascondere il box "Contabile" nel pannello di registrazione bolle
  • Aggiunto controllo che nasconde il box "Indirizzi trasportati" se il servizio impone che non ci siano persone trasportate

    (Riguardo a manutenzione anagrafico)

  • Aggiunto un box "AVANZATO" che permette di controllare (e modificare) la stringa di abilitazione alla visualizzazione selettiva dell'archivio del personale.
    La modifica deve essere fatta da un operatore esperto e abilitato a lavorare con i profili in contatto con l'assistente di Salix.
    la stringa deve avere il formato: RapportiAbilitati=('1', '2', '3', 'n') dove 1, 2 , 3 , n rappresentato i codici di rapporto.
    ATTENZIONE! LE ASSOCIAZIONI CHE ADOTTAVANO IL PRECEDENTE TIPO DI FILTRO DEVONO MODIFICARE I PROFILI

    PERSONALE
  • Aggiunto indicazione se la persona selezionata ha storico in servizi (nella scheda varie) e il controllo relativo in cancellazione
  • Aggiunto indicazione se la persona selezionata ha storico in presenze (nella scheda varie) e il controllo relativo in cancellazione
  • Modificato filtro per "rapporto" per l'accesso selettivo all'archivio del personale vedere "PROFILI OPERATIVI"

    BUG-FIX
  • Corretto errore nel riporto dei chilometri dalle bolle al tachimetro del mezzo (e corrispondente riporto in partenza durante la registrazione delle bolle)

    FATTURAZIONE B
  • Aggiunto possibilità di fare l'intestazione con un'unica jpg
  • Aggiunto un nuovo selettore per tipo di intestazione ed eliminato box "2 loghi"
  • Eliminato immagine logo piccolo dalla tabella parametri
  • Migliorato la logica di recupero dell'indirizzo per i clienti "privato generico", adesso il programma frecupera l'indirizzo del trasportato, oppure l'indirizzo di fatturaione dalla prima bolla che viene inserita nella fattura.

    PRATICA UTIF
  • Aggiunto messaggio se manca la quadratura fra contachilometri e somma servizi

    PRESENZE
  • Aggiunto una colonna con le ore totali di presenza nel prospetto "quadro periodico di conteggio presenze e servizi"
  • Aggiunto la visualizzazione della registrazione delle "forzature" alle timbrature fatta sia dal programma del centralino sia dalla manutenzione presenze.

    MAGAZZINO (già anticipato in branch 91.05)
  • Modificato la logica del ricalcolo della giacenza, ora ricalcola a partire del 1° gennaio dell'anno indicato e considera tutti i successivi movimenti esistenti, in opzione è possibile calcolare la giacenza dei movimenti del solo anno indicato.
  • L'elenco dei mezzi che viene visualizzato sullo scarico a macchina ora contiene soltanto i mezzi operativi

    REGISTRAZIONE BOLLE
  • Aggiunto controllo formale del codice fiscale e possibilità di calcolo dello stesso

    CENTRALINO LIVE
  • Modificato interfaccia per nascondere i campi non necessari se il tipo di servizio non richiede il paziente
  • In pannello SQUADRE, nel box registrazione manuale entrate e uscite del personale
  • Modificato interfaccia del pannello
  • Modificato funzionamento interno registrazione entrate e uscite con soppressione del log delle timbrature
  • Eliminato utilizzo dei campi sull'anagrafico, ora tutto è basato sulla tabella presenze
  • Modificato funzionamento del campo nota su tabella presenze, ora è utilizzato per annotare le forzature manuali

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • Rifatto completamente la parte di controllo e registrazione del personale, ora è più semplice, fa meno accessi al database e non utilizza più i campi nella tabella del personale.
  • Aggiunto automatismo per chiudere una presenza per una certa attività nel momento stesso in cui si inizia una attività diversa nell'ambito di 12 ore dallinizio della prima, in questo modo l'operatore che cambia attività durante la giornata non deve più timbrare l'uscita e entrare con la nuova attività ma è sufficiente "entrare" nella nuova attività, il programma chude automaticamente quella precedente.

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Aggiunto filtri sui dati in ingresso per escludere missioni incomplete (senza tratte, equipaggio e paziente)
  • Modificato report
  • Migliorato acquisizione codice equipaggio

    RUBRICA (in Task-Bar)
  • (nessuna modifica)
  •  
    10 gen 12   CORREZIONE ERRORE SU RIPORTO CHILOMETRI

    Programma per la correzione dell'errore che si verifica registrando nel 2012 i servizi (bolle) ancora relativi al 2011
    Nota: è sufficiente eseguirlo una volta e da qualsiasi postazione di lavoro perché agisce sul database.

    ISTRUZIONI
  • scaricare ed eseguire il setup,
  • lanciare il programma direttamente dal setup oppure da Start > Salix > Patch03
  • premere il tasto verde ESEGUI (se appare il tasto giallo "Abbandona" il programma non è stato installato correttamente, contattare assistenza tecnica Salix)
  • disinstallare il programma da Start > Salix > Disinstalla > Patch03

  •  
    Patch03
    03 gen 12

    UPGRADE & BUGFIX

    91 05 BASE (GESTIONALE)
  • Vedi pannello registrazione chiamate in Centralino Live
  • Vedi pannello ricerca e revisione in Centralino Live
  • In lista di controllo bolle è stato aggiunto il totale dei km percorsi
  • Aggiunto opzione in stampa bar-code per stampare soltanto il nome e la sigla dell'operatore
  • Modificata la posizione del box "opzione copia da" nella gestione delle dotazioni dei mezzi.
  • Modificata ricerca per numero missione, ora funziona per iniziali.
  • Inserito possibilità di forzare con password la modifica delle bolle bloccate manualmente

    MAGAZZINO
  • Modificata la logica di ricalcolo della giacenza

    CENTRALINO LIVE

    REGISTRAZIONE CHIAMATE
  • Nel box "schede aperte" è stato aggiunto un check-box che permette all'operatore di scegliere se visualizzare oppure no le schede dei servizi 118 terminati ma con la bolla ancora da chiudere.

    RICERCA E REVISIONE BOLLE
  • E' stata inserita la possibilità di modificare le bolle "incomplete" anche agli operatori centralinisti non abilitati alle modifiche.

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • Untouched

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Aggiunto valore 1 nel campo di selezione del numero di trasportati (1 significa uno o più trasportati per ciascuna bolla)

    RUBRICA (in Task-Bar)
  • Modificato il sistema di autenticazione iniziale
  •  
    Base standard
    (1.8 Mb circa)

    Centralino
    (1.3Mb circa)

    SyncroCOEU
    (1.0 Mb circa)

    ReaderD
    (0.7Mb circa)

    SalixTel
    (0.7Mb circa)
    15 nov 11

    UPGRADE

    91 03 BASE (GESTIONALE)

    TABELLE SERVIZI
  • Creata nuova tabella "Convenzioni COEU" appositamente per dare un supporto più preciso alla registrazione delle bolle tramite il sincronizzatore con COEU

    AUTOPARCO
  • Aggiunto campo dedicato per il codice mezzo così come riconosciuto dalla COEU

    REGISTRAZIONE BOLLE
  • Aggiunto possibilità di cancellare le schede "incomplete" (sono quelle registrate automaticamente dal sincronizzatore)

    CENTRALINO
  • In revisione bolle, se si usa il pannello del centralino live, è stato reso invisibile il pulsante CHIUDI per evitare confusione con l'azione di chiudere una scheda incompleta generata dal Syncro. Per effettuare la chiusura di una scheda incompleta bisogna agire sull'apposito pulsante "chiudi scheda" e poi salvare.

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • Untouched

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Aggiunto controllo versione database
  • Aggiunto utilizzo nuova tabella convenzioni
  • Modificato acquisizione codice coeu dal nuovo campo in MEZZI
  • Inserito "SyncroCOEU" come operatore e data/ora aggiornamento nella registrazione
  • Modificato metodo di decodifica dei ruoli dell'equipaggio
  •  
    Base
    (1.8 Mb circa)

    Centralino
    (1.3Mb circa)

    SyncroCOEU
    (1.0 Mb circa)

    ReaderD
    (0.7Mb circa)



    Base (3V)
    (1.8 Mb circa)
    27 ott 11 min 84   PER LE SEZIONI DELLA CROCE BIANCA MILANO

    Programma per l'inserimento del codice tipo intervento (detto codice UTIF) 00.02.03 STAM per il Servizio Trasporto Assistito Materno

    ISTRUZIONI
  • scaricare ed eseguire il setup,
  • lanciare il programma da START > Programmi > Salix > Codie STAM
  • premere il tasto verde ESEGUI (se appare il tasto giallo "Inutile" vuol dire che il codice 00.02.03 è già nel database)
  • disinstallare il programma da START > Programmi > Salix > Disinstalla Codice STAM

  •  
    Chip05 Croce Bianca (0.6Mb)
    17 ott 11

    UPGRADE

    90 08 BASE (GESTIONALE)

    REGISTRAZIONE PRESENZE
  • In ricerca aggiunto filtro per attività
  • Modificaro ricerca del nominativo del personale, ora è per contenuto e non per iniziali

    CENTRALINO
  • Untouched

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • Untouched

    SYNCRO-COEU (Sincronizzatore servizi 118 con server AREU)
  • Migliorato decodifica del personale in equipaggio, ora il programma individua la sigla delle persone che hanno due nomi in Salix (esempio Emilio Andrea) anche se in EMMA è stato inserito soltanto uno dei due nomi (esempio Emilio oppure Andrea).
  •  
    14 ott 11

    UPGRADE & BUGFIX

    90 07 BASE (GESTIONALE)

    REGISTRAZIONE SERVIZI (operazione differita)
  • Aggiunto commutazione stato bolla da Incompleta a Chiusa quando si conferma

    MEDICI (di GM)
  • Corretto errore che si verificava nell'inserimento manuale delle timbrature

    CENTRALINO
  • Velocizzato apertura tabella mezzi liberi
  • Rimosso flag, sigla operatore e data di avvenuto controllo nel caso in cui la bolla venga modificata
  • Registrato sigla operatore centralinista che modifica la scheda se non c'è ancora la sigla sulla scheda

    READER (RILEVATORE PRESENZE)
  • L'eseguibile prende il nome di SalixReaderD perché viene gestito anche un display LCD a 2 linee per la visualizzazione della "timbratura"
  • Aggiunto personalizzazione utilizzo del display LCD
  • Modificato metodo di login al database, unformandolo al nuovo schema (ora è richiesta la chiave "Server" nella sezione SALIX del file .ini e la configurazione dell'alias Salix sul motore Firebird del server come SyncroCOEU)
  • Milgiorato funzionamento lettore PSC Duet VS800
  • Eliminato problema del mancato completamento della timbratura con un temporizzatore che dopo 30 secondi di inattività ripristina il lettore.
  • Aggiunto numero di versione del reader, visualizzazione versione DB, database server e parametri di connessione al lettore.
  •  
    Agg. 90.07 Base
    (1.8 Mb circa)
    Agg. 90.07 Centralino
    (1.3Mb)
    Agg. 90.10 Reader
    (0.7Mb)
    13 ott 11

    Syncro COEU
    11X13.0

        Sincronizzatore con Centrale Operativa Emergenza Urgenza tramite AREU Lombardia
  • Scaricare ed eseguire il setup.
  • Eseguire da Start > Programmi > Salix > Sincronizzatore.
  • LEGGERE IL MANUALE (tasto help in alto a destra del pannello) vedere aggiornamenti in ultima pagina
  •  
    Syncro COEU
    11X13.0>
    (2.0 Mb circa)
    12 ott 11

    UPGRADE & BUGFIX

    90 06 BASE

    RICERCA SERVIZI
  • Aggiunto evidenziazione colorata delle schede incomplete ancora presenti in archivio

    STAMPA UTIF
  • Corretto bug in compilazione allegato C

    PERSONALE
  • Aggiunto sezione in intestazione ricevuta abbigliamento
  • Ricompattato stampa ricevuta abbigliamento per contenere più righe su un solo foglio
  • Corretto bug in importazione anagrafiche di Croce Bianca Milano x il personale di altre sezioni
  • Allargato spazio per il numero di missione sul pannello di registrazione bolle

    RILEVATORE PRESENZE
  • Untouched

    CENTRALINO
  • Allargato spazio per il numero di missione sul pannello di registrazione bolle
  • Aggiunto gestione delle schede incomplete generate dal sincronizzatore con la COEU
  •  
    Agg. 90.06 Base
    (1.8 Mb circa)
    Agg. 90.06 Centralino
    (1.3Mb)
    27 set 11

    UPGRADE & BUGFIX

    90 04 BASE

    AUTOPARCO
  • Soppresso temporaneamente la stampa delle fotografie a causa di un bug in fase di correzione

    MAGAZZINO SANITARIO
  • Aggiunto pulsante per poter eliminare un movimento.

    PERSONALE
  • Aggiunto opzione per nascondere il nominativo nella stampa dei tesserini barcode per la rilevazione delle presenze di servizio
  • Modifica range codici barcode, ora è accettato un codice manuale compreso fra 1 e 999.999
  • Aggiunto pulsante per poter cancellare righe negli archiivii del curriculum
  • Modificato colori interfaccia curriculum
  • Corretto bug in importazione anagrafiche di Croce Bianca Milano x il personale di altre sezioni

    RILEVATORE PRESENZE
  • Untouched

    CENTRALINO
  • Untouched
  •  
    Agg. 90.04 Base>
    (1.8 Mb circa)
    20 ago 11

    BUGFIX

    90 03 BASE

    Uniformato tutti i pannelli che contengono il combo box di scelta stampante a proporre "anteprima di stampa", questo migliora la compatibilità con la gestione delle stampanti in Windows 7 Home Premium SP1; con tale versione di Windows, infatti, sono stati segnalati malfunzionamenti corretti con questo aggiornamento.

    FATTURAZIONE - CONTROLLO INTERATTIVO BOLLE

  • Corretto errore nella funxzione di copiatura bolle in altro database che bloccava il lavoro nel caso di richiesta di sovrascrittura delle bolle già esistenti.

    MAGAZZINO SANITARIO
  • Corretto errore in operazioni di scarico che non ripuliva i campi costo, targa e area dopo la registrazione.

    RILEVATORE PRESENZE
  • Untouched

    CENTRALINO
  • Untouched
  •  
    Agg. 90.03 Base
    (1.8 Mb circa)
    08 ago 11 90 01 BASE

    PERSONALE
  • Migliorato il tempo di risposta nella elencazione del personale che era particolarmente impegnativo nel caso di fascicoli del personale con molti documenti allegati e con liste di ricerca di parecchie decine di persone.
  • Corretto bug in Personale Schede dove il pulsant "Reset" non cencellava tutte le opzioni
  • Corretto bug in Personale Schede sulla ricerca dei presenti in servizio (se vengono visualizzare due righe con la stessa persona significa che nella scheda delle presenze ci sono due o più giorni incompleti)
  • Aggiunto seconda fotocopia documenti generici
  • Modifiche alle statistiche del personale
  • In tabella moduli formativi è stato aggiunto un box per poter registrare la localizzazione dell'ultimo corso
  • Nell'inserimento dei corsi sulle persone vengono copiati automaticamente gli elementi della localizzazione del corso
  • Nella sottoscheda dei corsi è stato aggiunto il box con il punteggio ottenuto
  • Nella sottoscheda dei corsi è stata aggiunta la data di fine corso
  • Eliminato bug nel pannello dei documenti sanitari per quanto concerne la gestione del flag riservato al Direttore Sanitario

    PRESENZE del PERSONALE
  • Corretto errore in modifica dati rilevazione
  • Modificato ricerca; aggiunto opzione "presenti" e "registrazioni incomplete" e possibilità di cambiare l'ordinamento con il click sul titolo della colonna
  • Forzato automaticamente la data di competenza uguale alla data di inizio servizio

    REGISTRAZIONE BOLLE
  • Aggiunto automatismo (trigger) per memorizzazione della data di aggiornamento del contachilometri del mezzo
  • Bloccato campo "data partenza" e impostato sempre uguale alla data della bolla
  • Aggiunto pulsante per il calcolo del fermo macchina come durata del viaggio
  • Aggiunto pulsante per il calcolo del fermo macchina come tempo di attesa in P.S.

    AL MENU' SERVIZI
  • Aggiunto pannello per l'aggiornamento manuale del contachilometri dei mezzi

    NEL MENU' FATTURAZIONE
  • Corretto le voci "fattura" e "note" per renderle congruenti con la personalizzazione

    AUTOPARCO
  • Aggiunto data di aggiornamento del contachilometri mantenuta automaticamente durante la registrazione delle bolle
  • Migliorato gestione delle due fotografie anche quando sono di grandi dimensioni (modifica che completa quanto già fatto con la versione 89.02 a proposito dei documenti dei mezzi e del personale)
  • Migliorato il tempo di risposta nella elencazione dei mezzi che era particolarmente impegnativo nel caso di schede con molti documenti fotocopiati.
  • Aggiunto, nella procedura di import dei rifornimenti, la segnalazione di errori di importazione con possibilità di copiare la lista errori in clip-board (appunti) per poterla incollare in blocco note e stamparla.
  • Allargato a 5 posizioni il campo della cilindrata

    MAGAZZINO SANITARIO
  • Aggiunto campo del costo anche per le operazioni di scarico
  • Aggiunto automatismo per il recupero del costo da quello dell'articolo durante la registrazione dei movimenti.
  • Nel prospetto dei movimenti è stata aggiunta la valorizzazione separata dei carichi, scarichi e inventatio anche con totali distinti.
  • Aggiunta una funzione di utilità per mettere il costo unitario su tutti i movimenti che ancora non l'hanno.
  • Aggiunto prospetto annuale degli scarichi (12 colonne una per mese più totale) a quantità e valore con filtri per categoria degli articoli, area o stazione discarico, e macchina.
  • Aggiunto doppia conferma in eliminazione articoli
  • Aggiunto filro per categoria in stampa movimentazione
  • Per le operazioni di scarico è stato aggiunto un campo per indicare il numero di targa del mezzo che riceve il materiale; è richiesto che il mezzo esista nell'archivio dei mezzi attivi della sezione.
  • Per le operazioni di scarico è stato aggiunto un campo per indicare l'area, la stazione, la postazione che riceve il materiale, in questo caso si tratta di una descrizione "libera" da scegliere nella rosa delle voci qui appositamente inserite.
  • Aggiunto filtri per mezzo e per area di scarico nella lista delle movimentazione
  • Nella stampa valorizzata (della giacenza) è stata aggiunta la possibilità di stampare la giacenza finale di un anno (al 31/12) ricalcolando la movimentazione dell'anno a partire dall'inventario iniziale del primo gennaio. Il calcolo può essere forzato anche ad una data voluta.

    MAGAZZINO ESTINTORI
  • Aggiunto nuovo magazzino degli estintori. Come per il magazzino bombole non si tratta di gestire un magazzino fisico di materiale ma piuttosto di registrare, ai fini del controllo delle scadenze, l'inventario degli estintori presenti in associazione, sia quelli dei locali sia quelli delle ambulanze.

    PARAMETRI
  • Aggiunto configurazione display LCD seriale per rilevatore presenze
  • Modificato accesso alle aree riservate

    RILEVATORE PRESENZE
  • Untouched

    CENTRALINO
  • Untouched
  •  
    Agg. 90.01 Base
    (1.8 Mb circa)
    Agg. 90.00 Centralino
    (1.3Mb)
    Agg. Reader
    (0.7Mb)


    Storico delle revisioni dalla 76 alla 89
    Storico delle revisioni dalla 66 alla 75
    Storico delle revisioni dalla 54 alla 65
    Storico delle revisioni dalla 37 alla 53